Casella di testo: Santuario Diocesano dell’ Eucaristia
Monastero del Sacro Cuore - Via Trento 27 - Vigevano  (PV)

Casella di testo: Ordine Adoratrici Perpetue del SS. Sacramento

 

 

 

 

 

 

Adoratori Laici del SS Sacramento

Vigevano 5 maggio 2004

 Contattaci     

                                   

Essere Adoratori laici oggi, è Amare Cristo presente nell’ Eucaristia. Adorare il SS.mo Sacramento, è mettersi in silenzio, offrendo le nostre povertà. In questo silenzio opera lo Spirito Santo, luce che ci illumina la via.

 La Venerabile Madre Maria Maddalena dell’ Incarnazione, è assidua nel proporre il Cristo sacramentato come luce del mondo.

Questa è la Luce che ci riscalda, che ci dà la forza e la Sapienza. Punto di partenza per essere presenza nel mondo come messaggio di Amore di Dio. L’Eucaristia è amore, dono gratuito dello Spirito Santo.

Dall’eucaristia, ci sentiamo inviati ad irradiare questa Luce di speranza, in un mondo perduto, che sembra scivolare sempre più velocemente verso l’abisso.  L’ Adorazione, davanti al SS.mo Sacramento Esposto, ci porta ad essere noi stessi testimoni al mondo, che in Cristo c’è l’ amore e la vita, c’è salvezza e perdono.

Noi Adoratori laici, siamo chiamati a servire.

Le continue Adorazioni davanti al SS.mo Sacramento, e il carisma di Madre Maria Maddalena dell’Incarnazione, producono in noi una profonda trasformazione che porta a donarci in senso missionario. Missioni d’Amore, che sono:

- L’Adorazione Eucaristica

- La Centralità di Cristo

- La propensione alla dimensione Comunitaria

- La Preghiera di Lode

- Sentirsi al servizio

Noi Adoratori laici,crediamo in questo progetto, perché l’Adorazione Eucaristica non deve essere fine a se stessa. Deve maturare in noi la grazia di Amare  e di essere portatori di questo fuoco inestinguibile, perché è Cristo che vive in noi.

 

Adoratori Laici del SS. Sacramento di Vigevano

Monastero Adoratrici Perpetue del SS. Sacramento Vigevano